Cuggiono (MI)
via G. Matteotti 10/3

Studio

Sono giovani e hanno a cuore la salute e il benessere. Sono i professionisti dello Studio FormaeFunzione, nato nel 2016 su iniziativa del cuggionese Mario Miriani, fisioterapista dal 2010.

“La passione per il nostro lavoro ci spinge continuamente a migliorarci. Già troppe persone ci hanno raccontato di aver ricevuto risposte sommarie ed insoddisfacenti da parte di chi dovrebbe prendersi cura di loro e del loro problema”.
L’intuizione alla base del nostro operato nasce dall’esperienza, che ci ha portato a capire che il corpo umano non può essere diviso in compartimenti stagni e che nel trattare le articolazioni non si può non partire dal vedere la persona nel suo insieme. I1 trattamento del dolore articolare è un processo complesso che deve tenere conto della complessità della persona che ne soffre!

Talvolta il dolore insorge senza un apparente motivo che lo giustifichi. Molto spesso, ci si accontenta di rispondersi: “avrò fatto un movimento sbagliato, senza essere convinto”, oppure: “ho male perché ho una certa età.” In realtà, è importante porsi delle domande, ma anche cercare qualcuno che vi dia delle risposte serie, convincenti e preparate. Il dolore che sentiamo e spesso frutto di tutta la nostra storia fatta di sovraccarichi, problemi posturali e tensioni. Se non ci liberiamo dei meccanismi che hanno portato al problema che sentiamo, ci limitiamo a tagliare l’erbaccia senza strappare la radice. Ma chi può individuare questa maledetta radice?

Il consulto di in professionista formato è un valido complemento della diagnosi medica: un terapista formato all’individuazione dei malfunzionamenti responsabili del tuo sintomo può aiutarti a trovare le risposte sul tuo dolore e intervenire rendendo il tuo miglioramento finalmente più duraturo.

Per questo siamo un team di lavoro dall’età media di 35 anni, che abbraccia un orizzonte terapeutico ampio attraverso la collaborazione tra i vari professionisti, permettendo di stabilire continuità e capacità di vedere l’enorme complessità umana a 360 gradi. “Sono entusiasta di aver trovato persone competenti, a cui ci si può affidare” dice Mario.

Il corpo e la mente operano sempre per il nostro maggiore bene, se non ci sembra così e perché non ne abbiamo capito le logiche. Questo team di giovani vuole essere un rifermento per dare delle risposte concrete a pazienti che purtroppo si sentono sempre meno ascoltati o che vengono quasi additati di colpevolezza nel provare determinati sintomi.

Un trattamento valido ed efficace parte da un’attenta valutazione, una profonda conoscenza e passione nel nostro lavoro e dalla determinazione a fare il meglio per te.

Crediamo molto nel dialogo con altre figure professionali interne ed esterne allo studio e sosteniamo che un professionista della salute non debba mai essere arrogante, ma sempre disponibile al confronto.

Il benessere parte dalla consapevolezza di sé e dal desidero di stare bene. Poco conta ciò che possiamo dire di noi stessi, invitiamo chi volesse rivolgersi allo studio a raccogliere le informazioni ed i pareri di chi ci è già stato!